venerdì 25 marzo 2011

The Wharton School of the University of Pennsylvania



La Wharton School è la business school della University of Pennsylvania, la prima business school al mondo e una delle più famose business schools degli Stati Uniti. Una dei punti di forza della Wharton Business School è la collaborazione un network di altre scuole e college delle università, ad offrire diversi programmi di dottorato di ricerca, dove per ognuno è possibile richiedere una co-sponsorship da diverse società appartenenti ai vari network della scuola.



Il programma MBA è strutturato con un grosso focus sulla parte dedicata ai corsi elettivi incentrati sulle tematiche della contabilità, imprese e ordine pubblico, gestione imprenditoriale, gestione ambientale, finanza, sistemi sanitari, risorse umane e gestione organizzativa, assicurazione e gestione dei rischi, studi giuridici e di etica degli affari , management, marketing, gestione delle multinazionali, operazioni e gestione delle informazioni, immobiliare, vendita al dettaglio, statistiche e gestione strategica.
La scuola ha attualmente 278 membri della facoltà, traducendo in una 17:1 il rapporto studente-professore. I docenti della scuola sono tra i più pubblicati e più citati tra le scuole di business al mondo. In una ricerca pubblicata nel Peer-Reviewed Academy of Management, il Journal Wharton si è classificato come la migliore istituzione in termini di conquiste scientifiche e di eccellenza nella didattica.
Il processo di ammissione a Wharton è altamente selettivo, è una delle scuole di business più competitive degli Stati Uniti. Un alto GPA, un elevato punteggio al GMAT, e delle raccomandazioni dai precedenti datori di lavoro sono in genere il requisito base richiesto per l'ammissione.
La scuola pubblica un giornale on-line, Knowledge @ Wharton, che è "l'invidia di ogni altra scuola", secondo The Economist, e ha una nuova casa editrice la Wharton School Publishing.
La scuola offre due percorsi, uno per gli studenti MBA full-time e un master per i dirigenti. Gli studenti possono scegliere di perseguire una qualificazione doppia o individuale. Durante il loro primo anno, tutti gli studenti sono tenuti a perseguire un programma comune obbligatorio che riguarda la gestione tradizionale delle discipline della finanza, del marketing, delle statistiche, la strategia, la leadership, l'etica e le competenze di comunicazione necessari a raggiungere e mantenere i più alti livelli manageriali. Gli studenti potranno poi scegliere il proprio focus di carriera attraverso i corsi elettivi nel secondo anno.
Gli studenti possono anche trascorrere parte del periodo delle lezioni presso l'INSEAD di Fontainebleau e nel campus di Singapore.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | Macys Printable Coupons