venerdì 25 marzo 2011
INSEAD The Business School for the World
INSEAD è una prestigiosa business school internazionale. Ha diverse sedi situate in Europa (Francia), Asia (Singapore), Medio Oriente (Abu Dhabi), ed un centro di ricerca in Israele. La scuola offre un programma Master full-time in Business Administration (MBA), e diversi programmi di dottorato di ricerca, nonché diversi programmi dedicati a profili executive (compreso un Executive MBA).
Il programma MBA della INSEAD è attualmente classificato # 1 sul mercato da diverse ed importanti pubblicazioni tra cui Business Week e QS Global 200 Business School Report. Nel ranking del Financial Times si è classificato al 4° posto al mondo (a pari merito con la Stanford Graduate School of Business), ed è stato il miglior classificato fra i programmi MBA di un anno, per diversi anni di fila. Il programma MBA è classificato # 1 da Forbes nella categoria dei non-USA Top One Year Business School.
Gli studenti MBA INSEAD hanno la possibilità di studiare in tre continenti (tramite un'alleanza con la Wharton School of the University of Pennsylvania e la sua struttura multi-campus). Ha inoltre istituito a partire da settembre 2010, un Exchange program con il campus della Kellogg School of Management. INSEAD ha inoltre un accordo anche con la Harvard Business School, la Stanford Graduate School of Business e la Kellogg School of Management al fine di condividere i servizi legati alle carriere degli MBA ex alumni. Gli ex alunni delle quattro scuole hanno esclusivo accesso al database con le opportunità di lavoro di ciascun altra business school. Circa 9.500 dirigenti provenienti da oltre 120 paesi si impegnano corsi o programmi presso l'INSEAD di ogni anno.
Il curriculum INSEAD MBA comprende una gamma di corsi di base richiesti e facoltativi. I corsi di base coprono discipline di gestione tradizionali, tra cui finanza, economia, comportamento organizzativo, contabilità, etica, marketing, statistica, operazioni di gestione, analisi della politica internazionale, supply chain management, leadership e strategia aziendale.
Si può inoltre modellare il proprio MBA fra circa 80 corsi elettivi nelle aree di Contabilità e Controllo, Scienze delle Decisioni, Economia e Scienze Politiche, Imprenditorialità e impresa familiare, Finanza, Marketing, Organizzazione, Strategia e Technology e Operations Management.
L'INSEAD Career Services team assiste le aziende che desiderano assumere INSEAD MBA e partecipanti ai corsi executive. Circa 120 le aziende / imprese visitano il campus in Asia e in Europa nel corso di ogni stagione di assunzione. Il Career Service organizza presentazioni aziendali e fiere di carriera bi-annuale su entrambi i campus, inoltre posta le richieste di lavoro sulla sua piattaforma interna CareerLink e pubblica un libro CV per ogni classe di laurea.
I principali datori di lavoro della classe 2009 MBA INSEAD sono stati McKinsey & Company (78), Boston Consulting Group (44), Bain & Company (43), Booz & Company (23), Standard Chartered Bank (15), AT Kearney (11), Roland Berger Strategy Consultants (8), Google (7).
Infine da segnalare che INSEAD partecipa anche al Global MBA Career Forum, insieme ad altre prestigiose business school offrendo ai suoi MBA INSEAD alumni la possibilità di conoscere e farsi conoscere da una platea di accreditate aziende globali.
Etichette:
BUSINESS SCHOOLS ASIA,
BUSINESS SCHOOLS EU,
EXECUTIVE MBA EU,
EXECUTIVE MBA US,
FULL TIME MBA EU,
FULL TIME MBA US,
PART-TIME MBA EU,
PART-TIME MBA US,
TOP MBA FINANCE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento