martedì 12 aprile 2011
SDA Bocconi School of Management
SDA Bocconi School of Management è la Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano. Si occupa di diffondere e accrescere la cultura manageriale e di promuovere quel rigore scientifico che condivide da sempre con l'Università Bocconi.
Nata nel 1971, la Scuola è un'istituzione leader in Italia e riconosciuta in ambito internazionale. È stata il primo Istituto di formazione manageriale italiano ad ottenere nel 1998 l'accreditamento EQUIS (European Quality Improvement System), confermato nel 2003 e nel 2009.
La Struttura di SDA Bocconi School of Management, seguendo il modello delle organizzazioni di successo, incoraggia l'apertura mentale e la crescita individuale. Il corpo docente è caratterizzato da un forte spirito imprenditoriale che si esprime nella creazione di nuovi programmi, nel rinnovamento di quelli già esistenti e nella realizzazione di progetti di ricerca.
SDA Bocconi School of Management si distingue per una metodologia didattica innovativa finalizzata non solo alla crescita professionale, ma anche allo sviluppo personale e individuale.
La Scuola propone infatti percorsi formativi realizzati con il rigore dei contenuti e del metodo didattico, ma anche con innovazione, creatività ed immaginazione.
L'offerta formativa di SDA Bocconi School of Management si rivolge a target differenti: grandi imprese industriali e di servizi, piccole e medie imprese, intermediari finanziari, assicurazioni, istituzioni governative nazionali e locali, amministrazioni pubbliche, associazioni di categoria, istituzioni no profit, liberi professionisti e imprenditori.
I programmi di formazione di SDA Bocconi School of Management offrono una risposta concreta alle organizzazioni promuovendo competenze manageriali, imprenditoriali, innovazione gestionale e valorizzazione delle persone.
L'Executive MBA rende compatibili studio e lavoro. Concentra la frequenza in alcuni moduli d'aula, alternati a fasi di distance learning, dura 21 mesi. E richiede la concentrazione necessaria per vivere le sessioni dal vivo con un'apertura mentale e una disciplina che devono replicarsi in autonomia, online. Tutto è dunque intenso, concentrato - testimonianze, workshop, occasioni sociali, iniziative dell'Università, studio, messa in pratica delle nuove competenze e conoscenze acquisite - e verificato in un circolo virtuoso di cui si è protagonisti.
L'apporto contenutistico, ma soprattutto la discussione e il confronto di casi aziendali con professori e colleghi di diverse funzioni e settori facilita una presa di coscienza sulla propria potenzialità professionale, generando inevitabilmente una forza positiva che accresce la fiducia e la sicurezza personale.
L'Executive MBA è una scelta sostenibile che concilia formazione e professione. Consente di organizzare il proprio tempo e costruirsi la carriera futura senza abbandonare quella attuale e senza trasferirsi a Milano. Offre un curriculum rigoroso e innovativo, ricco di quadri teorici, strumenti manageriali e pratiche attuabili.
L'obiettivo dell'Executive MBA coincide con quello dei partecipanti e soddisfa le esigenze dell'impresa. Il partecipante trova nuovi stimoli e confronti, l'azienda sfrutta l'applicazione di nuovi strumenti e pratiche. Entrambi hanno un benchmark a disposizione, trasversale e diversificato.
Da un punto di vista personale e professionale uno dei maggiori benefici è legato alle relazioni create con colleghi d'aula, docenti e contatti creati attraverso la SDA Bocconi. La rete di conoscenze personali va oltre il tempo e il luogo dell'MBA e offre validi interlocutori e promotori di esperienze, iniziative, soluzioni.
Etichette:
BUSINESS SCHOOLS EU,
EXECUTIVE MBA EU,
FULL TIME MBA EU,
PART-TIME MBA EU,
TOP MBA FINANCE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento